ICE MUSIC FESTIVAL

Vivere una valle incantata

ICE MUSIC FESTIVAL

5 Febbraio, 2020 Inverno racconti 0
ice music festival

Tutti conosciamo di “Suoni delle Dolomiti”, un bellissimo contest di eventi musicali che si tiene annualmente nei mesi di luglio ed agosto sulle Dolomiti del Trentini. Invece pochi sanno che in Val di Sole d’inverno si possono vivere un paradiso di emozioni grazie all’evento “Ice Music Festival”. 

Cos’è?

Ice Music Festival è una rassegna di concerti che si svolgono in un teatro di ghiaccio [EQ ICE DOME] a 2600 mt di quota, sul Passo Paradiso, dove si può provare un’esperienza unica e davvero incredibile.
Ed è davvero così, noi ci siamo stati!! Tutto si svolte appunto in un teatro di ghiaccio, dove anche gli strumenti sono fatti completamente di acqua allo stato solido. Una location davvero affascinante dove appena si entra avviene l’effetto “WOW” !
Un igloo a tutti gli effetti con gli spalti per il pubblico ed il palco per i musicisti. Musicisti che si esibiscono live con strumenti completamente di ghiaccio. Gli strumenti sono stati prodotti e scolpiti dall’inventore / ideatore di questo contest, l’americano Tim Linhart. Strumenti che emettono un suono perfetto e riescono a trasmettere delle vere ed incredibili emozioni.
Aver partecipato a questo concerto è stata un’avventura a dir poco fantastica. L’ EQ ICE DOME, un ambiente magico che ci ha trasmesso forti sensazioni. Seppure l’ambiente sia freddo (come normale che sia ? ) la musica ci ha scaldato ed emozionato.

Ora basta a te che stai leggendo provare questa imperdibile esperienza. I concerti si svolgono ogni week end, sono prenotabili online sono fruibili anche a chi non sa schiare, grazie alla comodissima cabinovia che parte dal Passo del Tonale. 

Provare per credere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *