Categories:

La domanda che tanti si pongono, cosa fare d’inverno oltre allo sci?

La nostra esperta guida alpina Denis ci dice, niente sciare allora andiamo a racchettare! 

Le racchette da neve permettono di scoprire e godersi l’inverno sotto un altro punto di vista. 

Sono una bellissima alternativa per esplorare il magico paesaggio innevato della Val di Sole a diretto contatto con la natura.

Un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l’unico modo per muoversi in inverno quando le nevicate erano abbondanti.

Utilizzare le “ciaspole” è sicuramente il miglior modo per continuare a fare trekking, senza eccessivo impegno e preparazione tecnica, anche nel periodo invernale.

Le ciaspole, sono uno strumento molto leggero e facile da trasportare, aiutano anche a distribuire meglio il peso, e durante la gitarella il passo si farà più leggero evitando anche di affondare nella neve. 

Camminando con le racchette da neve avrai la possibilità di ammirare la natura della nostra splendida Val di Sole da un’altra prospettiva e scoprire la ricchezza naturalistica del territorio ed i suoi ambienti immacolati.

Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere la montagna diverso da quello che anima lo sciatore sulle piste da sci . Perché non provare?

La nostra guida Denis ti aspetta per vivere in compagnia l’emozione di addentrarsi con le racchette da neve in ambienti innevati immacolati oppure ti può consigliare i percorsi in cui addentrarti ad esplorare il bosco per conto tuo o con i tuoi amici…

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.